Ricerca avanzata
Altre opzioni di ricerca
abbiamo trovato 0 risultati
Risultati della ricerca

Condizioni Generali | HomeSeeker

Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo del Sito HomeSeeker.ch (qui di seguito le “Condizioni Generali”) definiscono le relazioni giuridiche tra Lei (“Il cliente”) e HomeSeeker.ch SA (“HomeSeeker”) riguardo l’utilizzo del sito www.homeseeker.ch (il “Sito”), nonché l’insieme di prestazioni e servizi messi a disposizione da HomeSeeker e suoi partner per mezzo del Sito.

Le CG valgono per ogni utilizzo del Sito web, particolarmente per la pubblicazione e il richiamo di inserzioni nonché per la pubblicazione e il richiamo di altre offerte sul Sito web. Per le inserzioni di pubblicità online (ad esempio sotto forma di banner) valgono condizioni generali specifiche.

Utenti: Per utenti s’intendono tutti i visitatori e gli utilizzatori del Sito web, particolarmente gli inserzionisti e i richiedenti.

Inserzionisti: Per inserzionisti si intendono, oltre agli offerenti che pubblicano inserzioni, anche gli altri soggetti che pubblicano offerte sul Sito web, ad esempio coloro che offrono servizi finanziari.

Clienti aziendali: S’intendono clienti aziendali quegli inserzionisti che pubblicano offerte di locazione o acquisto agendo come imprese o professionisti.

Clienti privati: Le persone private che non dispongono di questi requisiti e pubblicano inserzioni sul portale immobiliare sono definite clienti privati.
Richiedenti: Per richiedenti s’intendono gli interessati alle offerte degli inserzionisti.

HomeSeeker viene qui di seguito definita solo con questa denominazione e non è da intendersi in alcun caso inclusa in nessuno dei concetti di «utente», «inserzionista», «cliente aziendale» o «richiedente».

a) Principi generali

Attraverso il Sito web, HomeSeeker propone al cliente svariati servizi on-line, taluni gratuiti e altri a pagamento.

b) Non sussistenza di offerta

Contenuti e informazioni disponibili sul Sito web non costituiscono un’offerta, né un invito a presentare un’offerta, né una raccomandazione di locazione, acquisto o vendita, di finanziamento o assicurazione di beni immobili, né d’investimento in prodotti finanziari.

c) Offerta di prestazioni sul Sito web

Sul Sito web gli inserzionisti possono pubblicare offerte e i richiedenti ricercare offerte. Sul Sito web sono ammesse unicamente inserzioni per la locazione o la vendita concernenti gli immobili. Il concetto di «immobile» è da intendersi in senso lato e comprende in particolare i fondi, il terreno edificabile, i posti auto, le case, gli appartamenti e gli appartamenti ammobiliati.

HomeSeeker si riserva altresì il diritto di ricorrere in qualunque momento a terzi per la fornitura di servizi.

L’utilizzo di servizi offerti da terzi – o di siti Internet terzi, ai quali il Sito rimanda tramite link ipertestuali – è soggetto alle condizioni generali dei rispettivi gestori.

Utilizzando il Sito, accedendo ai contenuti che vi sono pubblicati o avvalendosi dei servizi proposti da HomeSeeker, il cliente accetta espressamente le presenti Condizioni Generali, le quali acquistano validità non appena il cliente accederà al Sito.

Il cliente accetta che HomeSeeker fornisca le sue prestazioni, all’esplicita condizione di rispettare le presenti Condizioni Generali in qualunque momento. Se il cliente non accetta le presenti Condizioni Generali, lui preghiamo di astenersi dall’accedere al Sito e dall’utilizzare i servizi in esso proposti.

HomeSeeker si riserva il diritto di rescindere entro 14 giorni, senza indicazione dei motivi e senza indennizzo alcuno, qualsiasi accordo stipulato con il cliente da un proprio collaboratore o agente oppure concluso tramite internet. Nel caso di un utilizzo dei servizi da parte del cliente contrario ai termini contrattuali o illecito o contrario ai buoni costumi, nonché nel caso in cui il cliente abbia dato adito a reclami in ragione della qualità scadente dei dati trasmessi a HomeSeeker, come ad esempio i dati delle inserzioni, HomeSeeker può recedere immediatamente dal contratto e sospendere ogni prestazione di servizi senza una precedente comunicazione al cliente e senza indennizzo alcuno. In questo caso, un prezzo già pagato in anticipo per una determinata durata decade ed il cliente non ha nessun diritto di rimborso.

L’offerta in rete è disponibile normalmente 24 ore su 24, ma HomeSeeker non può garantire alcuna disponibilità minima. HomeSeeker si riserva di cessare del tutto o in parte l’offerta in rete. In particolare, se vi sono sospetti che essa venga usata in modo difforme dalle disposizioni contrattuali, contrario alle disposizioni di legge o ai buoni costumi, HomeSeeker può cancellare i rispettivi contenuti e account senza alcun preavviso e senza fornire motivazioni. Inoltre, in caso di modifiche, interruzioni o cessazioni dell’offerta in rete e di cancellazione di contenuti, il cliente non ha alcun diritto di recesso né ha diritto a riduzioni o a restituzioni di importi versati.

Salvo diverso accordo esplicito, per il calcolo dei prezzi vale il listino prezzi aggiornato di HomeSeeker di volta in volta in vigore per il corrispondente prodotto. Tali listini prezzi sono richiamabili in qualsiasi momento in internet, nell’applicazione corrispondente. HomeSeeker si riserva di adeguare i propri prezzi in base all’evoluzione del mercato e/o dei medesimi prezzi in genere. Salvo diverso accordo esplicito, gli adeguamenti dei prezzi si applicano anche ai contratti già in corso. I prezzi sono da intendersi al netto, in franchi svizzeri, IVA (imposta sul valore aggiunto) inclusa.

I servizi si basano su periodi di tempo predeterminato scelto dal cliente al momento del pagamento on-line. Il cliente accetta che questi benefici non sono rimborsabili. Questi servizi si fermano il giorno della loro scadenze predefinite. Il cliente può estendere la propria offerta con un nuovo pagamento on-line.

Modifiche a prezzi e condizioni entrano in vigore contemporaneamente per tutti gli inserzionisti e vengono applicate anche ai mandati già in corso.

HomeSeeker offre la possibilità al cliente di inserire annunci sul Sito a pagamento.

Gli annunci restano pubblicati sul Sito per una durata temporale definita al momento dell’acquisizione dei dati.

HomeSeeker offre al cliente svariate possibilità di pubblicare i suoi contenuti – annunci, commenti, valutazioni, video, immagini all’interno delle diverse sezioni del Sito.

La pubblicazione di annunci implica una procedura di acquisizione dei dati on-line, la quale è considerata conclusa quando HomeSeeker riceve il ordine elettronico del cliente. HomeSeeker informerà il cliente di avere ricevuto tale ordine tramite un’apposita conferma, generata automaticamente.

Gli obblighi di HomeSeeker legati alla pubblicazione di annunci vengono a sussistere soltanto dal momento in cui si riceve la totalità del relativo pagamento.

La collocazione degli annunci sul Sito corrisponde al prodotto scelto e alle indicazioni acquisite.

a) Diritti di pubblicazione di HomeSeeker

HomeSeeker si riserva il diritto di rifiutare la pubblicazione di qualsivoglia annuncio ricevuto – che sia a causa della provenienza, del formato tecnico o della qualità – oppure qualora reputi, in totale discrezione, che il contenuto dell’annuncio non rispetti le presenti Condizioni Generali.

Il cliente non acquisisce il diritto di mettere on-line e pubblicare il suo contenuto. HomeSeeker si riserva facoltà di rifiutare la pubblicazione di qualsivoglia contenuto, oppure di ritirare dal Sito tutto o parte del contenuto del cliente in qualunque momento e senza precisarne il motivo. Il rifiuto di pubblicare il contenuto del cliente o il ritiro dello stesso non implica responsabilità, né dà al cliente diritto a indennizzo alcuno, a qualunque titolo sia.

HomeSeeker si riserva il diritto di richiedere in qualunque momento modifiche al contenuto delle inserzioni o di respingere o cancellare inserzioni senza fornire motivazioni. In particolare non vengono pubblicate inserzioni non riferite a un oggetto preciso e che siano semplicemente offerte di inserzionisti che rimandano ad altri siti, oppure inserzioni che, a giudizio di HomeSeeker, siano contrarie alle norme di legge o ledano i diritti di terzi.

b) Responsabilità del cliente

Il contenuto del cliente e i contenuti pubblicati sul Sito da altri utenti esprimono unicamente l’opinione del rispettivo autore, senza rispecchiare il parere di HomeSeeker o dei suoi partner.

Il cliente è l’unico responsabile a fronte di creazione e contenuto degli annunci che trasmetterà a HomeSeeker per essere pubblicati sul Sito, soprattutto in relazione a veridicità, esattezza e completezza dei dati forniti.

La proprietà sui testi, sulle opere e sulle immagini (ad esempio: foto, planimetrie, video etc.) resta dell’inserzionista. Il «visto si stampi» è dato dall’inserzionista con l’atto del conferimento dell’inserzione.

c) Dati d’inserimento

Il cliente autorizza espressamente HomeSeeker a integrare i dati d’inserimento dei suoi annunci – ivi compresi gli elementi a essi collegati, quali testi, disegni, immagini, piante ecc. – nei propri servizi on-line e off-line, nonché in quelli dei partner. Il cliente accetta che non sussiste alcun diritto alla pubblicazione in tali mezzi di comunicazione e che HomeSeeker è autorizzata a interrompere, modificare o cancellare completamente la pubblicazione su uno dei suddetti mezzi in qualsiasi momento, senza costo né giustificazione.

Il cliente autorizza HomeSeeker a utilizzare i suoi dati d’inserimento per altri scopi e a destinazione di terzi – per esempio, nell’elaborazione di statistiche – oppure a memorizzarli ed elaborarli in vista di una pubblicazione.

d) Rapporti di HomeSeeker con il settore immobiliare

Eventuali affari conclusi da parte dei richiedenti sulla base di offerte degli inserzionisti presenti sul Sito web (in particolare concernenti le inserzioni immobiliari pubblicate dagli inserzionisti) si costituiscono esclusivamente fra l’inserzionista e il richiedente.

a) Iscrizione a HomeSeeker

Affinché il cliente possa usufruire di determinati servizi offerti tramite il Sito, è necessaria l’iscrizione a HomeSeeker.

HomeSeeker si riserva il diritto di vietare il cliente l’uso del Sito e la possibilità di avvalersi dei suoi servizi in qualsiasi momento, qualora HomeSeeker reputi che il cliente non rispetta le presenti Condizioni Generali. HomeSeeker si riserva altresì il diritto di promuovere procedimenti penali contro qualsivoglia utente che utilizzi il Sito illecitamente, nonché di far valere in giudizio tutti i danni causati da tale eventuale utilizzo.

Per HomeSeeker il cliente è quella persona che utilizza l’identificativo dell’utente e la password, indipendentemente dal fatto che questa persona disponga effettivamente del diritto d’accesso.

b) Responsabilità per i contenuti delle inserzioni, altri obblighi degli utenti

L’utente è responsabile del proprio comportamento, del contenuto delle sue inserzioni e di ogni altro dato da lui comunicato. L’utente garantisce in particolare la conformità ai requisiti di legge, l’esattezza e l’aggiornamento di tali dati, è responsabile della custodia delle proprie credenziali di accesso in condizioni di riservatezza e risponde di ogni attività svolta tramite il suo accesso. In particolare, l’utente è tenuto a trattare riservatamente il nome utente e la parola chiave a lui attribuiti e a non renderli accessibili ad altre persone, se non eventualmente a quelle autorizzate all’interno dell’impresa. L’utente è tenuto a risarcire il danno, qualora il nome utente o la parola chiave a lui attribuiti vengano utilizzati in modo illecito.

c) Accesso tecnico e offerta di prestazioni

L’accesso tecnico al Sito web avviene tramite un provider scelto liberamente dall’utente, in particolare utilizzando un software acquistato dall’utente stesso presso terzi via Internet, e non è responsabilità di HomeSeeker. Alcune parti dell’offerta di prestazioni sono accessibili soltanto con preventiva iscrizione e identificazione dell’utente. L’iscrizione del cliente avviene tramite un nome utente e una parola chiave, con le quali egli si identifica a ogni accesso.

a) Diligenza

HomeSeeker s’impegna a fornire le sue prestazioni con diligenza e professionalità.

HomeSeeker farà del proprio meglio per mantenere il Sito accessibile in qualsiasi momento. Tuttavia, il cliente deve essere consapevole che il Sito può risultare momentaneamente inaccessibile a causa di lavori di manutenzione, guasti tecnici o altre ragioni. Pertanto, HomeSeeker non offre alcuna garanzia riguardo la disponibilità del Sito e dei contenuti in esso pubblicati.

b) Non sussistenza di garanzia

Per quanto possibile con i mezzi a sua disposizione, HomeSeeker si adopererà onde autorizzare la sola pubblicazione di dati attuali e corretti sul Sito.

Tutti i diritti d’autore e i marchi nonché il know how su tutte le applicazioni e le piattaforme online sono di esclusiva spettanza di HomeSeeker. Nella misura in cui l’utilizzo conforme al contratto dell’applicazione di HomeSeeker da parte del cliente richiedesse diritti d’uso in relazione ai diritti d’autore, ai marchi e/o al know how di HomeSeeker, tali diritti d’uso saranno conferiti al cliente per la durata del corrispondente accordo, in modo non esclusivo e non trasferibile e soltanto nella misura necessaria all’utilizzo contrattuale dell’applicazione. Se il cliente concorda con HomeSeeker l’utilizzo di un’applicazione di terzi, questo paragrafo è applicabile per analogia anche a tale applicazione.

I diritti d’uso concessi al cliente su applicazioni e piattaforme online di HomeSeeker e su applicazioni di terzi sono personali e non trasferibili.

Tutta la documentazione su oggetti, le fotografie e i templates allestiti da HomeSeeker su ordine del cliente sono di proprietà di quest’ultimo.

L’esercizio e la gestione delle applicazioni e delle piattaforme online competono a HomeSeeker. Essa è autorizzata a servirsi di terzi per l’adempimento dei suoi obblighi di prestazione. HomeSeeker si prefigge di offrire un esercizio delle applicazioni e piattaforme online esente il più possibile da anomalie e interruzioni e di contenere al massimo i tempi d’interruzione necessari all’eliminazione di difetti, all’esecuzione di lavori di manutenzione e all’introduzione di nuove tecnologie e simili. L’ulteriore sviluppo tecnico è rimesso all’esclusivo apprezzamento di HomeSeeker. Le applicazioni di terzi sono esercitate e gestite da quest’ultimi. L’ulteriore sviluppo tecnico è rimesso al loro apprezzamento.

Tutti i diritti su programmi informatici e altre opere, prestazioni, procedure, dotazioni, design, tecnologie, marchi, ditte, invenzioni e su tutti i materiali in qualunque modo connessi con il Sito web, in particolare su informazioni e contenuti propri messi a disposizione di HomeSeeker, restano di HomeSeeker o rispettivamente dei suoi fornitori.

a) Esclusione di responsabilità

In particolare, è esclusa ogni responsabilità di HomeSeeker per danni al dispositivo finale di accesso del cliente, ai suoi dati o al suo software. Il traffico avviene via Internet, che è una rete aperta: ogni garanzia o responsabilità di HomeSeeker è esclusa anche per il software eventualmente da essa fornito nonché per le conseguenze risultanti dal trasporto di tale software via Internet e durante il trasporto medesimo.

b) Rischi

Grazie alla cifratura utilizzata, le persone non autorizzate non hanno normalmente alcuna possibilità di visualizzare dati confidenziali. Nonostante ciò, benché si adottino tutte le misure di sicurezza allo stato dell’arte, non può essere garantita una sicurezza assoluta, sia sul lato HomeSeeker sia sul lato utente. Il dispositivo finale e la rete dell’utente interagiscono come componenti di sistema con i sistemi del Sito web, ma si trovano fuori dal controllo di HomeSeeker. In particolare, il dispositivo finale e la rete dell’utente potrebbero rappresentare un punto debole del sistema.

L’utente prende atto in particolare dei seguenti rischi:

• Conoscenze insufficienti del sistema e inadeguate misure di sicurezza possono facilitare un accesso non autorizzato (ad esempio, un salvataggio di dati sul proprio disco fisso non adeguatamente protetto). Sussiste costantemente il pericolo che su un computer in contatto con l’esterno possano diffondersi dei virus, sia tramite la rete (ad esempio via Internet) o tramite supporti dati esterni. L’impiego di programmi antivirus può ridurre il rischio ed è consigliato all’utente. E’ onere dell’utente informarsi dovutamente in merito alle necessarie misure di sicurezza.

• E’ importante che l’utente utilizzi solo software provenienti da fonti affidabili.

• È possibile che durante l’uso di Internet un terzo si procuri accesso al computer dell’utente senza che quest’ultimo percepisca l’intrusione.

• La disponibilità di Internet non può essere garantita. In particolare è possibile che si verifichino errori di trasmissione, difetti tecnici, guasti, intrusioni nelle strutture di rete, sovraccarico della rete, overflow intenzionale di accessi elettronici da parte di terzi, interruzioni o altre carenze dovute ai gestori della rete.

a) Autorisazione del cliente

Il cliente autorizza HomeSeeker ad integrare dati secondo accordo, come ad esempio dati d’inserzione online, dati d’inserzione destinati ad essere stampati, inclusi i relativi elementi quali testi, grafici, immagini, piani, ecc. Sul Sito web di HomeSeeker, come pure in altri servizi online e offline propri o di terzi. Non esiste un diritto alla pubblicazione in seno a questi media. HomeSeeker può interrompere, modificare o impedire completamente la pubblicazione sul medium di pubblicazione in qualsiasi momento, indipendentemente dal motivo e senza indennizzo. HomeSeeker può parimenti utilizzare oppure pubblicare in altro modo i dati d’inserzione per altre finalità proprie o di terzi, quali ad esempio l’allestimento di statistiche, nonché memorizzarli o elaborarli a tale scopo. Il cliente acconsente espressamente al trasferimento diretto e/o indiretto dei dati necessari per l’utilizzo delle applicazioni di terzi dall’applicazione di HomeSeeker in quella (in quelle) di terzi, nonché alla memorizzazione di tali dati nella(e) loro banca(banche) dati. Il cliente acconsente espressamente all’utilizzazione dei dati da parte di terzi.

b) Impegno di HomeSeeker

HomeSeeker s’impegna a rispettare le norme vigenti in materia di protezione dei dati. HomeSeeker non può assicurare completamente la riservatezza, l’infalsificabilità e l’autenticità dei dati del cliente pubblicati online. Il cliente prende in particolare conoscenza che i dati personali sono richiamabili anche in Stati nei quali non vigono disposizioni sulla protezione dei dati paragonabili a quelle svizzere.

Le informazioni personali da il cliente trasmesse a HomeSeeker al momento della sua iscrizione (ivi compreso il suo indirizzo email, utile per ricevere la newsletter) sono gestite da HomeSeeker.

HomeSeeker raccoglie dati solo per quanto necessario e li gestisce con diligenza.

HomeSeeker si adopererà in qualunque momento per proteggere il Sito – attraverso misure adeguate – contro ogni accesso non autorizzato o utilizzo illecito a opera di terzi. Tuttavia, una protezione assoluta non potrà essere garantita, pertanto HomeSeeker declina qualsiasi responsabilità per eventuali conseguenze di utilizzi abusivi delle informazioni personali del cliente, utilizzi che potrebbero verificarsi malgrado le misure preventive adottate.

c) Impegno del cliente

Il cliente è l’unico responsabile a fronte del contenuto della sua iscrizione, nonché delle informazioni personali comunicate a HomeSeeker.

Il cliente s’impegna a fornire i dati richiesti da HomeSeeker per l’iscrizione in maniera esaustiva e conforme alla realtà, procedendo altresì immediatamente a notificare eventuali cambiamenti nelle sue informazioni personali.

Il cliente è responsabile nel gestire i suoi dati d’accesso (nome utente/password) con cura, riservatezza e cautela. HomeSeeker non può ritenersi responsabile dell’eventuale utilizzo abusivo dei dati d’accesso, né dei danni derivanti da un accesso indebito da parte di terzi.

Il cliente s’impegna a informare immediatamente HomeSeeker di qualsivoglia utilizzo non autorizzato dei suoi dati d’accesso e di eventuali abusi riscontrati in relazione al Sito.

Quando un utente accede a dei dati personali (anche dall’estero) e li elabora, è egli stesso responsabile del rispetto della protezione dei dati. Il salvataggio di dati su supporti e simili deve essere ristretto al minimo, le stampe devono essere trattate con riservatezza, i dati personali non necessari devono essere cancellati immediatamente etc.

d) Utilizzo dei dati da HomeSeeker

HomeSeeker si attiene alle disposizioni della Legge federale svizzera sulla protezione dei dati, ma non può garantire totalmente la riservatezza, l’integrità, l’autenticità e la disponibilità dei dati personali. L’inserzionista o utente prende atto e acconsente che i dati personali possano essere richiamati anche in Paesi non dotati di una legislazione in grado di garantire la loro adeguata protezione.

Si ricorda agli inserzionisti che tutti gli utenti hanno accesso alle inserzioni pubblicate e ai dati a loro comunicati dagli inserzionisti o dagli altri utenti.

L’inserzionista acconsente che HomeSeeker diffonda le inserzioni attraverso altri canali (ad esempio tramite i «social media» o sui portali per dispositivi mobili). L’inserzionista acconsente che le inserzioni da lui pubblicate non siano liberamente disponibili a terzi. In particolare, l’inserzionista vieta a terzi di riprendere le sue inserzioni su altri servizi in rete e conferisce ad HomeSeeker il diritto di realizzare la valorizzazione economica di inserzioni e offerte in qualunque modo.

Il cliente prende atto e dà il suo consenso a che HomeSeeker assuma e memorizzi tutti i dati del cliente e relativi alla sua persona che sono necessari per la gestione ordinaria della relazione contrattuale, compresi dati di contatto o relativi alla solvibilità del cliente. HomeSeeker si impegna a rispettare le disposizioni in vigore in materia di protezione dei dati. Sui propri siti web HomeSeeker utilizza Google Analytics. Google Analytics utilizza dei “cookies”, che sono file di testo che vengono depositati sul computer del cliente per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il Sito-web. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del Sito web da parte del cliente (compreso l’ indirizzo IP del cliente) sono trasmesse ai i server di Google negli Stati Uniti dove vengono memorizzati. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzazione del Sito web, compilare report sulle attività del Sito web per gli operatori del Sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del Sito web e all’utilizzo di Internet. Google trasferirà queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Il cliente può rifiutare di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul browser dell’utente (il relativo Add-On può essere scaricato da https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?ht=&hl=it), ma ciò potrebbe impedire allo stesso di utilizzare tutte le funzionalità di questo Sito web. Utilizzando il presente Sito web, il cliente acconsente al trattamento dei propri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati. Il cliente prende atto e accetta che i dati relativi al suo rapporto contrattuale con HomeSeeker siano trasmessi da HomeSeeker per la loro elaborazione ad altre società all’interno dello stesso gruppo.

Il cliente s’impegna a utilizzare le applicazioni di HomeSeeker e di terzi nel rispetto delle leggi e del contratto. Il cliente assicura in particolare che:

• Egli fornirà tutti i dati trasmessi ad HomeSeeker o a terzi nella forma e qualità prestabilita da HomeSeeker, secondo le disposizioni per le inserzioni delle rispettive applicazioni;

• Egli è l’avente diritto su tutti i dati da lui messi a disposizione, direttamente o indirettamente tramite terzi, ad HomeSeeker o a terzi, come ad esempio grafici, fotografie, video, brani musicali, immagini, piani, testi, software e suoni e che li può utilizzare nell’ambito degli accordi contrattuali con HomeSeeker;

• I dati trasmessi ad HomeSeeker o a terzi sono completi e corretti e saranno da lui aggiornati costantemente;

• Egli accetta le rispettive disposizioni d’utilizzo.

Il Sito web, le informazioni e i contenuti propri resi disponibili di HomeSeeker sono destinati agli utenti per il loro uso proprio e privato. E’ vietato ogni ulteriore utilizzo delle informazioni e dei contenuti propri resi disponibili di HomeSeeker, in particolare è vietato agli utenti ripubblicare e rendere accessibili in Internet tali contenuti e informazioni. Allo stesso modo, ogni ulteriore sfruttamento economico delle offerte e delle inserzioni degli inserzionisti è riservato ai soli inserzionisti, salvo diversa disposizione nelle CG.

Nessun dato pubblicato sul Sito web può essere usato, gestito o diffuso (per via elettronica, su supporto cartaceo o con altri mezzi) a scopi commerciali, senza la previa autorizzazione scritta di HomeSeeker.

In caso di riproduzione non autorizzata – totale o parziale – dei dati presenti sul Sito web, il utente accetta di pagare una somma forfetaria di CHF 100 per ogni eventuale annuncio riprodotto.

HomeSeeker non prende parte alle operazioni di vendita, acquisto, locazione o altre transazioni relative ai beni immobili presenti sul Sito web: tali operazioni e transazioni rientrano nell’esclusiva responsabilità degli utenti interessati.

Le informazioni pubblicate sul Sito web non costituiscono aiuti decisionali in merito a questioni giuridiche, fiscali o di altro tipo. Le raccomandiamo di rivolgersi a un consulente qualificato, onde ottenere un parere professionale concernente le suddette questioni.

In particolare è totalmente esclusa la responsabilità di HomeSeeker per danni indiretti, come la perdita di guadagno, o per pretese di terzi.

a) Implicazione del cliente

Nel momento in cui fa un’inserzione sul Sito web, l’utente di Internet accetta le regole d’inserzione di HomeSeeker. Il cliente accorda a HomeSeeker il diritto esclusivo di utilizzare i dati messi a disposizione. Non sono autorizzate l’utilizzazione, l’acquisizione o la copia dei dati da terzi.Il cliente non ha nessun diritto in virtù del quale terzi possano prelevare dall’applicazione di HomeSeeker dei dati messi a disposizione dal cliente stesso per pubblicarli sulle loro piattaforme. Anche qualora il cliente desse il suo consenso al terzo per prelevare tali dati, HomeSeeker non ha nessun obbligo di tollerare detto prelievo.

Se HomeSeeker è citata in giudizio da un terzo in relazione a un accordo con il cliente o in relazione a dati e/o pubblicità messi a disposizione dal cliente, quest’ultimo è allora tenuto, a prima richiesta da parte di HomeSeeker, a mettere a disposizione di HomeSeeker tutti i documenti e le informazioni che HomeSeeker ritenga utili per tutelarsi dalle pretese fatte valere nei suoi confronti. Se HomeSeeker, in relazione a un accordo con il cliente o in relazione a dati messi a disposizione dal cliente, è citata in giudizio da un terzo, il cliente è obbligato a intervenire nel processo una volta effettuata la denuncia di lite. Il cliente è in ogni caso obbligato ad assumere tutte le spese giudiziarie ed extragiudiziarie derivanti da tali pretese di terzi e a mantenere HomeSeeker completamente indenne.

b) Garanzia

Al cliente spetta esclusivamente il diritto alla riparazione da parte di HomeSeeker per i lavori che sottostanno al diritto del contratto d’appalto. Sono escluse la risoluzione e la riduzione. Per quanto ammesso dalla legge, HomeSeeker declina ogni responsabilità per danni conseguenti.

Ogni garanzia o responsabilità di HomeSeeker, dei suoi organi, dei suoi collaboratori e ausiliari è esclusa, nel limiti di quanto consentito dalla legge. La garanzia e la responsabilità sono escluse in particolare in merito alla disponibilità, alla qualità del servizio, all’esattezza e alla completezza del Sito web e dei suoi contenuti, per i danni causati nel contesto di un acceso da parte di una persona diversa da quella indicata nella registrazione nonché per i comportamenti di utenti e terzi contrari alla legge o ai buoni costumi.

c) Rischio

Il cliente si assume tutti i rischi che potrebbero presentarsi a seguito di manipolazioni al suo sistema elettronico di elaborazione dei dati, conseguenti ad anomalie di funzionamento del suo sistema elettronico di elaborazione dei dati e/o all’uso abusivo di autorizzazioni d’accesso.

d) Responsabilità

Il cliente è integralmente responsabile per il contenuto dei dati da lui trasmessi ad HomeSeeker, come ad esempio le inserzioni online e gli ordini di stampa. HomeSeeker declina ogni responsabilità per il contenuto fornito dal cliente. In particolare, HomeSeeker non assume alcuna garanzia per i beni ed i servizi offerti, nonché per le stipulazioni contrattuali che potrebbero derivarne, come ad esempio i contratti di compravendita. Ciò vale anche per le inserzioni e gli ordini di stampa inseriti da HomeSeeker su mandato del cliente.

HomeSeeker risponde solo per dolo o negligenza grave. In nessun caso HomeSeeker risponde per danni conseguenti e perdita di guadagno. Se HomeSeeker, nonostante la massima diligenza, non può adempiere i suoi obblighi contrattuali per cause di forza maggiore quali, ad esempio, fenomeni naturali, eventi bellici, sciopero, restrizioni impreviste sancite da autorità, anomalie tecniche che sono da imputare all’ambito di responsabilità di terzi, per la durata dell’evento non sussiste alcun diritto del cliente all’adempimento del contratto. HomeSeeker non risponde per l’uso illecito di internet e per i danni derivanti al cliente ad opera di terzi, per carenze nella sicurezza e anomalie delle reti di terzi e di internet, nonché per le interruzioni d’esercizio e le anomalie delle applicazioni e del Sito web di HomeSeeker e di terzi. HomeSeeker non assume nessuna responsabilità per i software di altri offerenti.

e) Uso di applicazioni di terzi

Il cliente accetta, per ogni uso di applicazione di terzi integrate nelle applicazioni e/o nel Sito web di HomeSeeker, le corrispondenti condizioni d’uso di queste applicazioni.

f) Divieto di compensazione

Il cliente non è autorizzato a compensare le proprie pretese con quelle di HomeSeeker.

g) Divieto di cessione

Senza autorizzazione scritta di HomeSeeker il cliente non può trasferire il rapporto contrattuale con HomeSeeker a un successore legale; non possono altresì essere trasferiti a terzi eventuali crediti derivanti dal rapporto contrattuale con HomeSeeker senza autorizzazione scritta di quest’ultima.

Alcune parti del Sito web e talune prestazioni non sono fornite direttamente da HomeSeeker. Per l’utilizzo di queste prestazioni valgono le condizioni dei rispettivi fornitori.

L’utente di HomeSeeker prende atto che utilizzando HomeSeeker fuori dal territorio svizzero potrebbe violare le disposizioni di legge di Stati esteri. È onere dell’utente informarsi in materia. HomeSeeker declina in merito ogni responsabilità.

Qualora l’utente utilizzi il Sito web dall’estero, prende atto in particolare che potrebbero esistere limitazioni all’importazione e all’esportazione degli algoritmi di cifratura che egli potrebbe violare, utilizzando il Sito web da un Paese straniero.

Iscrivendosi a HomeSeeker e indicando il suo indirizzo email, Lei accetta l’invio di una newsletter elettronica. Le sarà possibile sospendere tale invio in qualunque momento, cliccando sul link corrispondente all’interno della newsletter stessa.

HomeSeeker si riserva il diritto di modificare contenuto e forma dei suoi servizi in qualunque momento, nonché di interrompere l’offerta di determinati servizi. HomeSeeker può adattare le sue attrezzature a esigenze tecniche e modificare la gamma di offerte, in qualsiasi momento e senza preavviso. Tramite l’uso del Sito web, il cliente conferma l’accettazione di tali modifiche.

A integrazione di ciò, sul Sito web HomeSeeker rende disponibili alcuni contenuti e informazioni (ad esempio, informazioni sul settore immobiliare, su articoli d’arredo e su servizi finanziari) il cui oggetto e ampiezza può variare nel corso del tempo. E’ sempre possibile identificare questi contenuti e informazioni come provenienti di HomeSeeker. Tutti gli altri contenuti e le offerte presenti sulla piattaforma immobiliare provengono dagli inserzionisti e dai clienti che pubblicano annunci pubblicitari, non di HomeSeeker.

HomeSeeker si riserva il diritto di adeguare in qualunque momento a future attività le Cge tuuti gli altri documenti. Fra l’utente e HomeSeeker vale la versione aggiornata pubblicata in Internet.

Se una delle disposizioni delle presenti Condizioni generali fosse o diventasse inefficace, ciò non lede la validità delle restanti disposizioni. In questo caso, le parti si impegnano a trovare una disposizione che si avvicini quanto più possibile all’intenzione economica della norma inefficace.

Le modifiche e i complementi di accordi scritti, al di fuori delle Condizioni generali, delle corrispondenti disposizioni d’utilizzo e d’inserzione, necessitano per la loro validità della forma scritta e dell’accordo di entrambi le parti contraenti. Ciò vale anche per un’eventuale rinuncia al requisito della forma scritta.

Il presente contratto è retto esclusivamente dal diritto svizzero, ad esclusione del diritto internazionale privato. Il luogo di esecuzione esclusivo e il foro competente si trovano alla sede della Unique-Perform Sagl, proprietario del Sito web HomeSeeker. La società è pure autorizzata a convenire in giudizio il cliente alla sede/domicilio del medesimo.

Queste condizioni generali sono state modificate l’ultima volta il 28 febbraio 2016. Copyright by HomeSeeker.
La riproduzione o la diffusione senza previa autorizzazione scritta non sono ammesse. Tutti i diritti riservati.

Confronta Annunci